Top

22 luglio 2022

Com’è nato Vivi al Naturale?

La ricerca del Benessere e la Passione nella storia personale del fondatore

Com’è nato Vivi al Naturale?

Ciao,

sono Luca Lionello, e vorrei raccontarti come e perché ho dato vita a Vivi al Naturale.

 

Come spesso accade, tutto è nato dall’esigenza di risolvere un problema. Nel mio caso, di salute.

Per molti anni ho lottato contro una malattia cronica debilitante, ricorrendo a innumerevoli farmaci e terapie mediche, con scarsi risultati, fino a quando nel 2010 un medico “illuminato” mi aprì gli occhi su una nuova prospettiva.

Non mi diede una cura miracolosa, semplicemente mi disse: “la natura ti ha creato sano e forte ma il tuo corpo non riesce a combattere adeguatamente la malattia perché è indebolito da un’alimentazione sbagliata, devi cambiare il modo in cui ti nutri o non risolverai mai il tuo problema!”.

 

Fino a quel momento credevo di poter risolvere il mio problema di salute senza dover stravolgere le mie abitudini, ma a quel punto mi fu chiaro che così facendo avrei dovuto ricorrere alle medicine per cercare di alleviare gli effetti della mia malattia, per tutta la vita. In pratica non avrei mai risolto il problema ma solo tamponato i suoi effetti, con conseguenze negative sul lungo periodo.

Tanto valeva provare un’altra via, più difficile, perché significava cambiare decisamente le mie abitudini alimentari, ma anche più naturale.

Ho iniziato così a selezionare i cibi con cui mi nutrivo in base alle indicazioni del medico illuminato, eliminando quelli che indebolivano il mio organismo.

 

Oggi, dopo una decina di anni, ringrazio Dio per avermi fatto incontrare questo medico e per avermi dato il coraggio di cambiare: ho praticamente debellato la malattia cronica, le mie difese immunitarie si sono notevolmente rafforzate e mi sento libero di vivere senza dover prendere continuamente farmaci!

Col passare del tempo, la necessità di informarmi per imparare a riconoscere gli alimenti è diventata una vera e propria passione che mi ha portato a girare l’Italia per scoprire i migliori prodotti alimentari, tra aziende agricole e manifestazioni di settore.

Nel 2019, infine, questa mia passione è diventata un lavoro perché ho deciso di condividere con tutti i benefici di una sana alimentazione basata su prodotti veramente naturali.

 

È nato così Vivi al Naturale, un negozio online dove puoi trovare solo prodotti alimentari genuini attentamente selezionati, dove sarai sempre ascoltato nelle tue esigenze e reso consapevole nelle tue scelte.

Ci piace definirci “consumatori molto critici” perché quando scegliamo gli alimenti da proporre ai nostri clienti partiamo sempre dalla qualità: devono essere buoni (li assaggiamo tutti prima di decidere), sani (senza additivi chimici o residui di pesticidi) e prodotti da piccole aziende agricole italiane (che garantiscono la sostenibilità del ciclo produttivo e il rispetto della biodiversità).

Acquistiamo gli alimenti direttamente dal produttore per riconoscere il giusto prezzo a chi ci mette la fatica ogni giorno e per garantire la massima trasparenza nella filiera dal produttore al consumatore.

 

“Vivi al Naturale” è la nostra parola d’ordine, è uno stimolo a ritornare ad uno stile di vita più sano per noi stessi e più attento e rispettoso di Madre Natura , che ogni giorno ci offre le sue meraviglie!


Vivi al Naturale_girasoli

 

Chiamaci o scrivici, saremo felici di condividere con te la nostra passione!
Luca

 

 

Grazie di cuore al Dr. Katrib e a mia moglie che mi supporta e sopporta ogni giorno